Capelli lunghi e scalati, 12 modelli da cui prendere ispirazione!

Avete i capelli mossi e non sapete proprio come acconciarli al meglio quando avete poco tempo a disposizione? Nessuna paura: anche se forse non lo sapete, i capelli mossi sono sicuramente uno degli stili più utili da sfoggiare quando si deve cercare di realizzare un hairstyle semplice e accattivante, che possa ben fornire il dovuto spunto alle vostre realizzazioni creative! Ma in che modo poter abbellire la vostra chioma grazie proprio ai capelli mossi? Come poter dare una marcia in più al vostro capo, e diventare ordinate e seducenti in pochissimi istanti? Cerchiamo di scoprirlo con qualche semplice consiglio, e una immancabile fotogallery che vi fornirà tanti esempi da seguire!

Capelli mossi, un pò di disordine non guasta
Cominciamo rammentando che uno degli stili che negli ultimi mesi si è lentamente affermato, e che continuerà ad affermarsi anche nel corso dei prossimi trimestri, è certamente quello che tende a favorire i capelli lievemente spettinati. Pertanto, se avete i capelli mossi, provate a scompigliare qualche ciocca e a dare un falso effetto “disordinato”. Ne otterrete sicuramente degli immediati benefici in termini di seduzione e di sex appeal. Naturalmente, non dovete esagerare! Compiere degli eccessi in questo ambito significa infatti compiere un clamoroso autogol, e il rischio di apparire trascurate, rispetto che “alla moda”, è frequentemente separato da una sottilissima linea di confine che dovreste essere abbastanza abili da non superare…

Raccolto, perchè no?
Se non amate lasciare i capelli liberi ma preferite cercare di acconciarli in maniera più ordinata, niente di meglio che puntare su un raccolto o su un semiraccolto, che anche sui capelli medi, corti (non troppo!) e lunghi, ovviamente mossi, avrà certamente i suoi pregi. Potete pertanto provare a utilizzare un semplice fermaglio, raccogliere il tutto in una coda alta e giovanile o bassa e più romantica, oppure provare uno chignon e gli altri stili di capelli raccolti e semiraccolti che per tanti mesi abbiamo avuto modo di commentare con voi. Provare per credere: il risultato sarà molto raffinato e facilmente spendibile, sia nella vita di tutti i giorni, sia nelle ipotesi più galanti.

Effetto wet, anche d’inverno!
Ricordate infine che per poter abbellire i vostri capelli e renderli maggiormente ordinati anche quando sono in condizioni non certo “ideali”, potete attingere dalle tante tendenze di acconciatura capelli mossi.

Scalare o sfilare?
Se avete i capelli particolarmente lisci, potete puntare su una scalatura anche piuttosto significativa, che possa alleggerire una chioma troppo piena. Se invece avete una chioma con capelli molto fini, potete puntare a concentrare le sfilature nella parte alta, al fine di recuperare un po’ di volume. Una utile idea è quella di puntare sulla frangetta, soprattutto se avete lineamenti regolari e un volto ovale. In altre ipotesi, potrebbe invece essere meglio puntare su un ciuffo laterale, evitando – soprattutto se avete un viso piuttosto tondo – che le scalature siano troppo concentrate ad altezza guancia.

Capelli lunghi e mossi
Se i vostri capelli sono lunghi e mossi, potete concentrare le scalature sulle lunghezze, garantendo un valore aggiunto all’effetto ondulato che avrete con naturalezza. Con la riga in mezzo o con frangetta, si tratta comunque di un taglio particolarmente apprezzabile. A proposito di frangia, tenete conto che il taglio scalato con frangetta è davvero l’ideale se avete una fronte spaziosa o un viso triangolare o allungato, poiché vi garantirà un tocco ancora più chic!

Un long bob da non sottovalutare
Se amate i capelli lunghi ma… non troppo, potete trovare la giusta via di mezzo con un taglio di capelli medio lungo, che è l’ideale compromesso tra la praticità e l’indiscutibile femminilità dei capelli lunghi. In merito, lo swag è sicuramente tra le scelte di moda capelli contemporanea più apprezzate, e vi darà un’aria di maggiore personalità. Occhi aperti anche sul long bob, che anche nei prossimi mesi  si confermerà tra i tagli top

12 modelli da cui prendere ispirazione
Concludiamo il nostro approfondimento odierno con una breve gallery che vi riporterà 12 diversi modelli di capelli lunghi particolarmente accattivanti, che vi consigliamo di ponderare e di valutare con attenzione e con l’ausilio di un buon parrucchiere. Buona visione e… fateci sapere se all’interno di queste foto avete trovato qualche cosa che faccia al caso vostro!

Per le foto potete visualizzare la gallery su Instagram