Bellezza

Come usare del rossetto scuro sulle vostre labbra!

Un rossetto di colore acceso e di grande personalità è quel che ci vuole per potervi donare un’immagine del tutto nuova e raffinata. Naturalmente, non sempre si tratta della migliore scelta da fare: molte donne amano infatti proporre un nude look sulle labbra, con rossetto appena accennato, in grado di valorizzare il proprio aspetto in maniera genuina. Altre donne però riesco ad ottenere i migliori risultati proprio attraverso l’utilizzo di un rossetto più acceso, come quello rosso scuro, o altre tonalità piuttosto “dark“. Ma come poter riuscire a gestire i migliori risultati?

Preparare le vostre labbra

In primo luogo, cercate di preparare le vostre labbra a questa piccola impresa. Come ogni parte del corpo andrebbe nutrita e idratata, e potrebbe pertanto essere utile lavarle e pulirle con appositi prodotti, prima di procedere all’applicazione del rossetto. In commercio trovate numerose alternative pronte all’utilizzo: domandate consiglio alla consulente di bellezza alla quale vi rivolgete, prima di passare al punto successivo.

Applicare il colore

A questo punto potete procedere alla seconda fase, di estrema importanza: applicare il giusto colore sulle vostre labbra. Cercate di farlo partendo dal centro della bocca e procedendo poi verso l’esterno. Procedete anche per gradi, senza avere l’illusione di stendere una sola volta il colore per poter ottenere un risultato fantastico e senza imprecisioni.

Curate i contorni

La bellezza dell’applicazione di un buon rossetto consiste anche nella definizione dei dettagli. Cercate pertanto, una volta applicato il colore, di soffermarsi sulla sua perfezione. Cercate di premere tra di loro le labbra come se doveste dire “ma, ma, ma” alcune volte, e verificate se il rossetto lascia delle tracce eccessive o se necessita di ulteriori contorni.

Usate le dita

Fatto ciò, potete procedere a uniformare il tutto e renderlo ancora più seducente e di qualità premendo le labbra con l’anulare. In questo modo riuscirete a dare un aspetto soffice e delicato alla vostra bocca.

Curate il resto del look

Naturalmente, non basta avere grande cura della vostra bocca per poter sfoggiare un look di grandissimo fascino. Dovrete infatti cercare di rendere lo stile delle vostre labbra perfettamente integrato con il resto del viso. Il nostro consiglio, se siete alle “prime armi” per quanto concerne il make up, è quello di giocare in contrasto con gli occhi. Ovvero, se avete donato grande sforzo e impegno sulle labbra, “appesantendo” la bocca con un colore particolarmente vistoso, è bene cercare di evitare che identica pesantezza sia concentrata sugli occhi, che andrebbero lasciati con un nude look molto leggero.

Di contro, se sulle labbra avete deciso di applicare un tono molto delicato e quasi invisibile, potete cercare di individuare una maggiore profondità sugli occhi. In caso contrario, abbondando di colori sia sul rossetto che sugli occhi, finirete con il dare di voi un’impressione di eccessivo ricorso al trucco, appesantendo il viso in modo sgradevole.

E voi che ne pensate? Amate l’utilizzo dei rossetti con tonalità scure? O non amate puntare su colori troppo accesi sulle vostre labbra?

Previous ArticleNext Article