Lifestyle e Benessere

3 modi creativi per poter riutilizzare le vecchie magliette!

 

Provate ad aprire il vostro armadio: è molto probabile che all’interno troverete tante magliette che, probabilmente, sono rimaste inutilizzate nelle ultime stagioni. Perchè non cercare di dare loro una nuova vita, rispolverandole e applicando su di esse un pò di creatività? Di seguito vi proponiamo 3 modi davvero molto utili per poter prolungare la vita delle vostre vecchie t-shirt.

Giocattoli

Un’idea molto rapida per poter riciclare creativamente le vostre magliette è sicuramente quella di realizzare un bel giocattolo per i vostri amici cani. Per far ciò sarà sufficiente tagliare la maglietta in strisce di tessuto simili l’una all’altra, con una lunghezza di circa 20 centimetri. Unite quindi le strisce di tessuto e provvedete a legarle insieme ad un’estremità. Successivamente, dividetele in tre gruppi ed intrecciatele, come fareste con i capelli. Fissate infine l’altra estremità con un semplice nodo e stringete molto bene. Avrete ottenuto un praticissimo osso di tessuto che potrete dare in pasto alla vostra bestiola!

Bracciali

Un altro modo molto creativo per poter riutilizzare le vostre vecchie t-shirt è data dalla possibilità di realizzare degli originali bracciali, morbidi e colorati. Il punto di partenza per realizzare un braccialetto molto semplice parte con due striscioline di tessuto larghe più o meno un centimetro e lunghe intorno ai 60 centimetri. Prendete e praticate un taglietto orizzontale di qualche millimetro ad una delle estremità di ognuna e successivamente fate combaciare le due fessure, facendoci passare l’estremità rimasta intatta di uno dei due scampoli, andando poi a tirare dolcemente in maniera tale da ottenere un nodo di poco spessore che possa unirle. A questo punto, avete quasi finito: prendete in mano un’estremità trattenendo circa 5 centimetri con il pollice e facendo quindi passare il tessuto dietro al dito anulare e poi davanti al mignolo. Continuate arrotolandolo intorno al mignolo e passando davanti all’anulare, e infine passate nuovamente dietro e davanti al mignolo, avvolgendolo in un’unica volta ambedue le dita. Proseguite avvolgendo le dita e legate le estremità alla fine.

Sciarpina

L’autunno è alle porte, l’inverno pure. Perchè allora non approfittare di una vecchia maglietta per poter realizzare una bella sciarpina per i primi freddi? Tagliate la cucitura alla base e procedete ritagliandola ripetutamente in senso orizzontale fino all’altezza delle maniche, ottenendo così dei cerchi in tessuto. Unite le varie striscioline legandone le estremità, e avrete ottenuto una bella sciarpa da annodare intorno al collo.

E voi che ne pensate? C’è qualche metodo di riciclo creativo delle vecchie magliette che desiderate presentarci?

Previous ArticleNext Article