Casa e Giardino

Come pulire casa senza fatica grazie a questi strani oggetti…

Pulire casa è un’attività che può creare nelle donne una lunga serie di diverse sensazioni. Per qualcuna pulire casa è un vero e proprio supplizio del quale farebbero volentieri a meno. Altre donne riescono a delegare le faccende domestiche a una persona esterna. Per altre invece si tratta di un’attività addirittura rilassante, che riescono a fare per scaricare le tensioni del lavoro.

Al di là della categoria alla quale abbiate scelto di appartenere, di seguito vi proponiamo dei gadget piuttosto particolari che potrebbero rendere le pulizie di casa più divertenti e semplici.

Cominciamo dalla palla cattura polvere. Un bel batuffolo morbido, che può essere scalciato da una parte all’altra della stanza per raccogliere la sporcizia e giocare un po’ con un oggetto chiaramente antistress.

Questo è invece un mocio telecomando. Se non volete trascorrere il vostro tempo a spingere manualmente la scopa con il panno cattura polvere, potete ottenere lo stesso obiettivo stando comodamente sedute sul divano, e comandando il dispositivo con un pratico controller. Meglio di un gioco della PlayStation, no?

La terza idea ci sembra sicuramente più spendibile. A chi di voi è capitato di sporcare la propria cucina a gas o elettrica con sugo, olio, grasso e altre sostanze difficili da rimuovere? Attraverso questa pratica invenzione sarà sufficiente mettere una bella pellicola poco prima della cottura, e rimuoverla con uno stick. Ottimo!

Forse a qualcuna l’idea non piacerà, ma esistono delle pattine per cani che renderanno il vostro amico quattro zampe un fedele alleato della pulizia domestica. Sarà sufficiente infilarle ai suoi piedi (ammesso che sia d’accordo!) e aspettare che fido scodinzoli qua e la per la casa.

Ecco un’altra idea per pulire. Uno dei problemi più comuni quando si passa la scopa per terra è quello di togliere tutta la polvere dalle setole. Con questa pratica soluzione sarà possibile ottenere una perfetta pulizia della scopa. Niente più seccature e perdite di polvere in giro per la casa, ma tanto ordine e tanta pulizia aggiuntiva!

Un altro problema comune consiste nel lavare le posate accuratamente. Se volete lavare a mano coltelli, forchette e cucchiai, e volete esser certe che non vi rimangano residui di cibo e altre sporcizie, potete procedere con questo pratico dispositivo da lavandino. La pulizia più accurata è davvero assicurata!

Con il dispositivo che vi presentiamo qui sotto riuscirete a dare definitivamente l’addio alla paletta raccogli sporcizia. Sarà infatti sufficiente utilizzare la scopa per raccogliere la polvere e altri residui, e spingerli all’interno di un cestino raccogli spazzatura dove un piccolo meccanismo di aspirapolvere farà il resto, destinando accuratamente nel sacchetto il tutto. Non sarà quindi più necessario piegarsi!

Pulire l’interno di vasi, decanter e altri oggetti che hanno un collo molto stretto è un vero e proprio incubo! Ebbene, da oggi non sarà più così, visto e considerato che qualcuno ha inventato una particolare calamita che ci permetterà di raggiungere gli angoli e gli spazi più difficili dei vasi, ottenendo una praticissima pulizia interna.

Questa è la versione “umana” delle comode pattine raccogli polvere che abbiamo avuto modo di incontrare nelle nostre escursioni. In questo caso, si tratta di un oggetto più comune ed efficace, che vi permetterà di camminare tranquillamente su parquet e altre superfici, con la sicurezza di poter raccogliere anche i più piccoli granelli di polvere!

Il robot aspirapolvere è un oggetto comunemente venduto anche qui da noi, e in grado di attirare le simpatie di tanti appassionati. Con una buona autonomia e una buona capacità di comprendere il percorso da seguire, si tratta di un device che sta conquistando sempre più casalinghe, che hanno visto nel robot aspirapolvere un validissimo alleato di pulizia.

I bimbi che gattonano sono delle fondamentali risorse per pulire i pavimenti. Non ci credete? Provate a guardare la tutina di cui sotto, e avrete una conferma. Vostro figlio si riempirà di polvere e a voi non rimarrà altro che estrarlo dalla tutina. Eticamente un po’ discutibile, no?

Pulire i vetri è davvero un’impresa titanica, e raramente il risultato finale è quello desiderato. Ebbene, attraverso il Winbot riuscirete a dire addio a qualsiasi fatica superflua, preparandovi a godere di una vista esterna che probabilmente non siete mai riuscite ad apprezzare con questa qualità!

Ecco una variante delle pattine raccogli polvere. In questo caso si tratta di un simpaticissimo calzino che terrà caldi i vostri piedi durante la stagione invernale, e che potrà essere ben utilizzato per poter recuperare un po’ di polvere sparsa qua e là sul pavimento.

Tutti i quattrocchi del mondo sanno bene quanto sia difficile pulire accuratamente i propri occhiali. Provate a dare un’occhiata (è il caso di dirlo!) a questo pratico dispositivo: pulire le lenti non sarà mai stato così semplice, e il risultato finale è perfetto!

Lo schermo del vostro smartphone o del vostro tablet è pieno di impronte e altri segni di sporcizia? Questo dispositivo pulirà perfettamente il display, regalandovi una nuova brillantezza.

A proposito di superfici difficili da pulire, sembra che la tastiera sia una di queste. All’interno dei tasti, e tra un tasto e l’altro, possono annidarsi briciole, capelli, polvere e tanto altro ancora. Questo panno magico vi permetterà di dare una nuova pulizia alla tastiera, e recuperare efficienza e decoro!

E concludiamo questa nostra simpatica carrellata con un modo certamente molto alternativo di fare le pulizie. Un sistema che probabilmente è destinato a rimanere nel solo immaginario di questa signora, che per cercare di pulire in modo più divertente e meno faticoso si è ingegnata con un robot e una scopa legata alla propria schiena.

Naturalmente, la galleria di cui sopra potrebbe proseguire ancora a lungo ma… noi vogliamo coinvolgervi, e domandarvi: quali sono i vostri “trucchi” per effettuare delle pulizie più rapide e meno faticose? C’è qualche suggerimento che vi va di condividere con noi? Quali sono gli oggetti che avete felicemente sperimentato nelle vostre pulizie quotidiane e che sono oramai dei vostri inseparabili compagni di pulizia?

Utilizzate lo spazio dei commenti per parlarne un po’ con noi e con le altre lettrici di Donna Beauty!

Previous ArticleNext Article