Bellezza

Pixie undercut: un’ottima scelta di stile per l’inverno!

Pixie undercut

L’undercut è stato uno dei tagli di capelli più popolari degli ultimi anni, ed è stato estremamente fruito sia da uomini che da donne. Adattissimo con i capelli corti, può essere portato in diversi modi: perché allora non cercare di saperne un po’ di più, declinandolo in linea con le tecniche più moderne dei prossimi mesi?

Ispirazioni anni ‘90

L’undercut può essere una gradevole modalità di “aggiornare” gli stili di capelli più in voga nel 2015, andando ad aggiungere una rasatura parziale, con piene ispirazioni per gli anni ’90. È sufficiente aggiungere qualche rasatura asimmetrica al vostro look per poterne guadagnare in freschezza e personalità. Il contrasto tra la parte più lunga e quella più corta vi renderà irresistibili!

Tendenza “scodella”?

Un’altra tendenza che vi consigliamo di non sottovalutare è il richiamo alla c.d. “scodella”. Più in voga diversi anni fa, oggi sembra poter ritornare grazie alla fruizione di un gradevole undercut, con contrasto eventualmente accentuato da diversi toni di colore.

Lavanda

A proposito di contrasti, sappiate che le tonalità lavanda saranno uno dei must have della prossima stagione, e che tante celebrità ne hanno già fatto incetta in tempi non sospetti. Perché allora non cercare di cogliere l’opportunità al volo, e far proprio questo irresistibile tono viola? Potrebbe essere un fantastico valore aggiunto per il vostro pixie cut con undercut.

Hair design

A proposito di grandi tendenze, se la vostra personalità ve lo suggerisce, provate a realizzare dei gradevoli design sulla vostra chioma. Non è necessario rivoluzionare il capo in maniera troppo aggressiva: sono sufficienti alcuni piccoli vezzi che vi renderanno praticamente uniche, e che vi permetteranno di catturare l’attenzione di chi sta intorno!

Undercut e capelli mossi

Non dimenticate, infine, che gli undercut pixie possono essere gradevolmente molto adatti ai vostri capelli mossi, dando loro una nuova personalità, e giocando con un contrasto di linee e di movimento che non potrà che giocare all’intero look.

Se poi volete saperne ancora di più… non vi resta che consultare i tanti nostri approfondimenti che nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto piacere e modo di dedicare ai pixie cut e agli undercut. Se trovate qualche “modello” che possa essere di vostro gradimento, mostratelo al vostro parrucchiere e preparatevi ad affrontare la stagione invernale con il giusto passo! E voi che ne pensate? Vi piacciono gli undercut e i pixie cut? Avete mai pensato di unire i due stili?

Previous ArticleNext Article