Bellezza

Nuovo taglio di capelli? 37 foto per scegliere il taglio ideale!

Prima1 of 37

nuovo taglio

Vi state avvicinando all’emozionante momento di rinnovare il vostro taglio di capelli e volete cercare di comprendere in che modo poter avviare un’interessante strada di restyling, senza dubbi e senza errori? Ebbene, la regola è sicuramente una sola: dovete partire con un bell’esame della forma del vostro viso, visto e considerato che l’accortezza e il fascino di un taglio dipenderà proprio, principalmente, dal modo con cui il vostro volto è strutturato. Cerchiamo allora di fornirvi un buono spunto di partenza per poter comprendere come poter ravvivare il vostro taglio, sulla base delle principali forme del viso delle donne!

Taglio di capelli al top per chi ha il viso a cuore o a diamante

Cominciamo con le donne che hanno il viso con una forma di cuore, con un mento – cioè – particolarmente ristretto rispetto agli zigomi, più pronunciati. In questo caso il vostro taglio di capelli al top potrebbe essere rappresentato da un buon pixie cut: un taglio corto, tendenzialmente mascolino, che andrete certamente a rendere femminile e sensuale con qualche piccolo accorgimento calato sulla base delle vostre specifiche caratteristiche. Se invece il vostro viso è a forma di diamante, sarebbe opportuno optare per un taglio più lungo, magari con frangia, al fine di addolcire i tratti più spigolosi, e regalare una rinnovata dolcezza ai lineamenti.

Taglio di capelli al top per chi ha il viso a punta o ovale

Se avete un viso particolarmente a punta, con mento sporgente e lati piuttosto fini, potete cercare di armonizzare il volto attraverso una forma più simmetrica, agevolata da un taglio corto come il caffè, che sia però un pò gonfio sulla parte alta posteriore della testa. Se invece avete il viso ovale, siete a un ottimo punto: il viso ovale è infatti quello che può permettere di spaziare con maggiore libertà tra le varie opportunità rimesse alla donna. Se però l’ovale è particolarmente allungato, perchè non provare un taglio corto, che possa permettere di accorciare il viso facendolo sembrare un pò più rotondetto?

Tagli di capelli al top per chi ha il viso quadrato o rettangolare

Arriviamo quindi alle donne che hanno il viso quadrato. Per costoro, al fine di rendere il volto meno spigoloso e mascolino, pensate di provare con un taglio lungo e liscio, o altre occasioni di grande femminilità che possano migliorare il livello di dolcezza del volto. Se invece avete un viso rettangolare, potete scegliere un taglio lungo e scalato, che possa donare un tocco di aggiuntiva femminilità alla vostra complessiva figura.

Bob-Haircuts-for-Fine-Hair-with-Bangs

Tagli di capelli al top per chi ha il viso tondo o triangolare

Chiudiamo infine con i tagli di cpaelli al top per le donne che hanno un viso tondo. In questo caso, probabilmente, il taglio di capelli migliore è quello medio corto, come un bob o un wob, da portare nella versione più sbarazzina e leggera. Se invece il viso è triangolare, puntare con decisione su un taglio medio, che vi aiuterà certamente a renderlo più morbido e rotondo.

Non siete convinte? Provate a guardare queste acconciature, sulla base della forma del vostro viso!

10731166_265299943594276_3602898750348698969_n

Prima1 of 37

Previous ArticleNext Article