Bellezza

Moda capelli, come nascondere disegni fantastici tra i capelli!

capeli-fantastici

Aliya Askarova è un’artista piuttosto nota sul web, per una propensione davvero molto particolare: questa brava hairstylist riesce infatti a nascondere delle vere e proprie illustrazioni fantasiose sul retro delle teste delle sue clienti. In che modo?

aliyaaskarova12

Il “trucco” è presto svelato guardando le foto che stanno facendo da corredo al nostro odierno approfondimento. Aliya è infatti diventata molto abile nella tecnica di sovrapporre alle sue realizzazioni più geometriche la chioma più lunga e naturale, che possa fungere – all’occasione – come una sorta di “tenda”, o maschera, sulle proprie creazioni più innovative.

aliyaaskarova11

In questo modo, inoltre, lo stile di capelli può rendersi estremamente più versatile. Pur senza rinunciare alla propria personalità e alla propria voglia di sperimentare, sarà infatti possibile fare in modo che lo stesso taglio possa soddisfare più esigenze: nell’ipotesi in cui vogliate qualcosa di più sobrio e meno eccentrico, non dovrete far altro che lasciare sciolta la chioma e liberi i capelli, in maniera tale che la parte più lunga della stessa possa coprire le vostre geometrie. Nell’ipotesi in cui, invece, desiderate poter dar sfoggio alle vostre creazioni, non dovrete far altro che raccogliere i capelli in un bun o in uno chignon o in altro modo di vostro gradimento.

aliyaaskarova10

Come intuibile, si tratta comunque di look piuttosto “eccentrici”, che non tutte le donne potrebbero trovare di loro immediato gradimento. Vi consigliamo comunque di non scoraggiarvi, e di pensare sempre al modo con cui è possibile interfacciarsi con tale tecnica di “nascondimento” delle creazioni, personalizzando il risultato finale.

aliyaaskarova9

Potreste per esempio apprezzare un ottimo stile di capelli che si basi su un undercut più discreto, da celare dietro un taglio più sobrio, oppure giocare con i contrasti di colori, facendo in modo che le ciocche che rimangono nascoste da quelle superiori abbiano una o due tonalità diverse.

aliyaaskarova8

Insomma, anche in questo caso val la pena di ricordare che non potrete che avere l’imbarazzo della scelta, e che tutto ciò che dovrete fare è ragionare un bel po’ sul risultato che desiderate ottenere, sulla sua efficacia stilistica e sul soddisfacimento della vostra preferenza e personalità.

aliyaaskarova5

Non dimenticate infine di farvi consigliare da un bravo parrucchiere / hair stylist che possa guidarvi nella definizione del migliore look, suggerendovi – con i suoi occhi esperti – cosa sia meglio per voi. Che ne pensate? Vi piacciono questi stili di capelli? Li trovate appropriati per voi o privilegiate qualche altro stile meno bizzarro?

aliyaaskarova4 aliyaaskarova3 aliyaaskarova2 aliyaaskarova1

Previous ArticleNext Article