Dimagrire velocemente la pancia: i migliori consigli per riuscirci!

Pur nella premessa e nella consapevolezza che per poter snellire pancia e fianchi è comunque necessario procedere in maniera armonica (il dimagrimento “localizzato” non esiste!), niente ci vieta di illustrare alcune linee guida che vi permetteranno di raggiungere l’obiettivo di dimagrire velocemente la pancia, trovando in tempi rapidi una linea e una silhouette davvero invidiabile!

Perchè abbiamo la pancia non piatta?

Le ragioni di una pancia non piatta possono essere tantissime. Basti considerare l’abuso di cibi non adatti o poco sani, o ancora ad alcuni avvenimenti (la gravidanza) che possono costituire profonde variazioni del nostro corpo. O ancora al ricorso a un atteggiamento molto sedentario, che con il passare dell’età può produrre conseguenze non gradevoli per la forma e per l’estetica.

Una dieta per dimagrire la pancia

In primo luogo, ricordiamo come per poter dimagrire velocemente la pancia occorra effettuare qualche modifica al proprio regime alimentare, individuando una dieta che possa controllare al meglio il livello degli zuccheri nel sangue. Considerato che un qualsiasi cambiamento nel proprio regime nutrizionale deve essere concordato con personale specializzato, vi consigliamo comunque di parlarne con il vostro medico.

Introdotta l’avvertenza di cui sopra, una dieta per dimagrire velocemente la pancia potrebbe ipotizzare una colazione a base di caffè espresso senza zucchero, 200-250 grammi di frutta e 15 grammi di proteine da sciogliere in acqua. A metà mattina e a metà pomeriggio, quando è probabile che i morsi della fame possano iniziare a farsi sentire, potete intervallare con dello yogurt magro, frutta o verdura.

A pranzo la priorità sarà quella di assumere proteine magre. Pertanto, via libera a carni magre, pesce fresco, verdure fresche. Non esagerate con le dosi, e cercate di mangiare lentamente, iniziando dalla verdura. E a cena? Per l’ultimo pasto del giorno, valgono le stesse regole del pranzo: dunque, si a carne, pesce e alimenti magri.

I migliori consigli per dimagrire velocemente la pancia

Sulla base di quanto sopra abbiamo introdotto, risulta tuttavia chiaro che per poter dimagrire velocemente la pancia non è sufficiente ricorrere a un buon regime alimentare: occorre integrare la dieta con una utile e necessaria attività sportiva.

Pertanto, cerchiamo di riassumere quelle che possono essere le migliori linee guida per chi vuole dimagrire velocemente la pancia.

Dieta con poche calorie

Come sopra abbiamo avuto modo di accennare, meglio avvicinarsi a una dieta ipocalorica, all’interno della quale avrete avuto modo di ponderare l’assunzione di carboidrati. I quali, badate bene, non devono essere eliminati del tutto, ma limitati sulla base di quello che suggerisce il nostro approccio metabolico e le nostre esigenze di dimagrimento e di ritrovamento del peso forma.

Mangiare regolarmente

Dimagrire velocemente la pancia non significa sottoporsi a diete estenuanti (anzi!). È dunque bene ricordare che occorre non saltare mai la colazione (si tratta di un pasto fondamentale per poter partire nel migliore dei modi e con la giusta energia), e che occorre effettuare almeno cinque pasti al giorno (colazione, metà mattina, pranzo, metà pomeriggio, cena), in maniera tale da creare un senso di regolarità alla nostra nutrizioni.

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Frutta e verdura

Sebbene le esagerazioni non facciano affatto bene (e perfino quando parliamo di alimenti benefici come questi), possiamo consigliarvi di fare il pieno di frutta e – soprattutto – di verdura. Si tratta di alimenti necessari per il nostro organismo, e che potranno aiutarvi a raggiungere in maniera più consapevole e rapida gli obiettivi di dimagrimento, se utilizzati nei pasti principali, e come cibi sostitutivi di stuzzichini e spuntini poco salutari.

Bere molta acqua

Cercate di bere almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno, garantendo dunque al vostro organismo la giusta di dose di idratazione che vi permetterà di evitare di subire la sensazione di sete e di disidratazione, e drenare così i liquidi in eccesso che si vanno proprio a depositare nella parte dei fianchi e delle cosce. Ancora meglio se riuscite a cominciare la giornata bevendo due bicchieri di acqua (in uno di questi, potete spremere del limone).

Attività sportiva

Giunti a questo punto, occorre integrare le linee guida per dimagrire velocemente la pancia, sopra esposte (e riguardanti principalmente le abitudini alimentari), con un piccolo approfondimento sulla necessaria attività fisica e sportiva da praticare.

Cercate pertanto di abituarvi a eseguire degli esercizi fisici specifici per poter bruciare il grasso nella zona dei fianchi, ma non dimenticare che – come abbiamo avuto modo di anticipare nelle righe che precedono – non esiste un vero e proprio dimagrimento localizzato. Ne deriva che dovreste cercare sì di tonificare i muscoli della zona addominale, ma cercare comunque un dimagrimento complessivo. Potete ad esempio effettuare sport come il noto, che permette di assecondare tali obiettivi, o effettuare una buona corsetta quotidiana di almeno 20-30 minuti.

Se preferite, potete alternare il tutto con della camminata veloce che possa favorire il drenaggio delle zone interessate, o effettuare delle divertenti attività aerobiche che vi consentiranno di trovare il giusto mix tra utilità e divertimento (un ballo veloce, il kickboxing, ecc.).

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Ricordate ancora che per poter essere realmente efficaci queste attività devono essere effettuate ogni giorno per almeno 30 minuti, e che non bisogna pertanto creare delle scarse costanze nell’esercizio fisico (in altri termini, non è utile allenarsi per 2 ore in un giorno, e rimanere poi fermi per i successivi 10).

Superato anche questo scoglio valutativo, ci preme segnalare ancora una volta come l’obiettivo del dimagrire velocemente la pancia possa essere ottenuto solamente attraverso un attento e costante impegno. Dunque, cercate di allontanarvi dalla facile tentazione di seguire diete miracolose che vi promettono rapidi dimagrimenti senza fatica, così come rigettare l’altrettanto immediata tentazione di acquistare prodotti miracolosi, fasce dimagranti, ecc.

Dimagrire velocemente la pancia si può, ma è un percorso che necessita di sforzi, impegni e “investimenti” quotidiani sulle proprie abitudini alimentari e sul proprio complessivo stile di vita, che non potrà che essere improntato a un atteggiamento più salutare, e più interessato da un’attività fisica costante.

E voi che ne pensate? C’è qualche “consiglio” sul dimagrimento veloce che volete condividere con tutte le nostre lettrici? C’è qualche dieta che avete sperimentato con particolare successo?

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