Bellezza

Capelli cortissimi, 20 stili preferiti dalle donne moderne!

I capelli cortissimi rappresentano una delle principali tendenze evolutive nella moda capelli di questi mesi. Come più volte abbiamo riferito in queste pagine, infatti, sembra proprio che le prossime stagioni potranno essere contraddistinte da una polarizzazione delle preferenze femminili: da una parte le donne che scommetteranno con rinnovata fiducia sui capelli lunghissimi e sulle chiome XXL; dall’altra parte quelle donne che invece sceglieranno di puntare sui capelli cortissimi, con estensioni XXS. Ma che cosa sarebbe opportuno tenere in mente prima di far imbracciare forbici e pettine al proprio parrucchiere? Quali sono i must have dei prossimi mesi?

Cortissimi e spettinati

Una tendenza di sicuro avvenire è anzitutto quella rappresentata dai capelli cortissimi e spettinati, cui è dedicata una buona parte della nostra fotogallery, che potete consultare a margine. Si tratta di uno stile di capelli che non deluderà le vostre aspettative, e che potrà unire al grande vantaggio della praticità nell’acconciatura e nella pettinatura, l’inconfondibile benefit legato alla possibilità di seguire le attuali tendenze. Insomma, un mix micidiale che probabilmente potrebbe indurvi a preferire questo hairstyle rispetto alle altre forme di capelli corti, magari non cortissimi, che avete già sperimentato e nei confronti dei quali vorreste applicare una piccola rivoluzione.

La tendenza di dare alla propria chioma un tocco sbarazzino attraverso una scelta spettinata è d’altronde quanto di meglio ci possa essere per poter premiare il vostro stile di capelli giovanile. Sarà sufficiente spettinare volontariamente qualche piccola ciocca per poter dare un senso più messy al vostro haircut. State però attente a non esagerare: i capelli un po’ spettinati sono giovanili e seducenti, ma se esagerate con la “spettinatura” otterrete esattamente l’effetto opposto, e molto, molto meno attraente di quanto potete immaginare guardando le foto che sotto abbiamo condiviso.

Non di solo pixie si vive!

In aggiunta a quanto sopra, appare comunque evidente come non sia certo sempre necessario puntare sulle chiome cortissime per poter conseguire un discreto successo. Anzi, molto spesso le chiome troppo corte sono quello che NON ci vorrebbe per poter esaltare la vostra bellezza. Una chioma troppo corta punta infatti a accentuare i punti di vantaggio e di difetto del proprio viso, fungendo come una sorta di lente di ingrandimento della vostra fisicità. Pertanto, pensateci bene prima di sfoltire con troppa enfasi la chioma: spesso le vie di mezzo, o le estensioni non troppo ristrette, sono quel che ci vuole per voi.

Fotogallery

Per poter accompagnare gli spunti di valutazione di cui sopra con qualche riflessione ulteriore e più concreta, abbiamo scelto di condividere con voi qualche scatto fotografico che possa fungere da base di osservazione per poter ristrutturare il vostro look. Cercate pertanto di comprendere se gli stili che sotto abbiamo individuato ed esposto siano realmente quel che fa per voi e, in ogni caso, quali potrebbero essere i giusti margini di personalizzazione per arrivare a un hairstyle che possa farvi sentire a vostro maggiore agio. Fatto ciò, provate a parlarne con il vostro parrucchiere, e imbracciate con convinzione il vostro nuovo look autunnale – invernale!

Previous ArticleNext Article