corti-e-ricci

Avete i capelli mossi, molto mossi o ricci? Probabilmente – se non lo avete già fatto! – dovreste tenere in debita considerazione la possibilità di poter arricchire la vostra gamma di potenziali stili includendo qualche ipotesi di capelli corti o cortissimi. I pixie cut, o in generale i capelli molto corti, possono infatti essere ben fruiti non solo dalle donne che hanno i capelli lisci o poco mossi, quanto anche dalle donne che hanno i capelli ricci, molto mossi e particolarmente difficili da ordinare e da gestire con un taglio di capelli più lungo. Ma quali sono gli stili che dovreste tenere in valutazione? E con quali consigli?

Capelli corti e ricci: comodità e stile in un colpo solo!

Anzitutto, ricordate sempre che un taglio di capelli corti e ricci è quel che ci vuole per togliere un pò di volume alla propria chioma. Il che, tradotto in termini estremamente pratici e quotidiani, significa poter avere a che fare con uno stile di capelli facilmente pettinabile. Ogni mattino, in pochi istanti, riuscirete certamente a ottenere il vostro look perfetto per l’ufficio e per il tempo libero, godendo di un incredibile tocco di fascino con fatica pari a… zero. Si tratta di un passo in avanti notevole rispetto ai look più lunghi e strutturati: sarà sufficiente un pò di cera o gel, o un semplice colpo di spazzola per disannodare eventuali nodi, e l’hairstyle sarà pronto!watch full movie Star Wars: The Last Jedi 2017 online

Capelli corti e ricci: a chi stanno bene?

I capelli molto corti e ricci stanno bene soprattutto a quelle donne che hanno un viso particolarmente regolare e tendenzialmente ovale. Per tutte le altre donne (per esempio, quelle che hanno un viso molto allungato o molto rotondo), sarà necessario prendere qualche specifico accorgimento, andando a giocare con i volumi (ne abbiamo parlato tantissime volte nel corso degli ultimi mesi), per poter ricreare l’impressione di una maggiore sinuosità e armonia.

Fotogallery!

Come sempre, concludiamo il nostro approfondimento sui capelli corti e ricci, o molto mossi, proponendovi una bella gallery con oltre 35 stili di capelli molto corti e molto “dinamici” dalla quale potreste certamente prendere il giusto spunto per un nuovo look autunnale o invernale. Provate a dare uno sguardo e valutare se potrebbe fare al caso vostro. Parlatene altresì con il vostro parrucchiere e poi adottate senza indugi la nuova strada stilistica: è sicuramente giunto il momento di darci un taglio, e di farlo in maniera decisa!

short-curly-hairstyles-asymmetrical