Bellezza

25 nuovi stili di capelli per le donne che hanno il viso quadrato

Una collezione di 25 nuovi stili di capelli da utilizzare se avete il viso un pò quadrato e volete addolcire le vostre linee.

Prima1 of 28

viso-quadrato

Avete un bel viso quadrato e non sapete in che modo poter ravvivare il vostro look in una chiave più moderna e contemporanea? Sappiate che questa caratteristica nel volto non vi impedirà di cercare di ottenere un look perfetto che possa valorizzare ulteriormente delle forme un pò quadrate. Tenete tuttavia conto che il viso particolarmente quadrato vi richiederà un pò di attenzione in fase di acconciatura dei capelli, poichè se nell’uomo un viso quadrato denoterà grande carattere e determinazione, nelle donne tale caratteristica dovrà essere ingentilita da linee più morbide e delicate, che possano ricondurre il volto alle giuste proporzioni. Pronte?

Come fare in caso di viso quadrato?

Il viso quadrato è un viso che “fatica” a stendersi nella sua lunghezza, proponendo invece delle linee più marcate, forti e angolari. La soluzione ideale è pertanto quella di ingentilire gli angoli del viso, cercando degli stili di capelli che possano fornire un buon addolcimento della propria faccia. Un buon punto di partenza è dunque quello di ricorrere a dei capelli morbidi e a “onde”, che possano “confondere” i vostri angoli più quadrati e rompere l’impressione di angolarità del vostro viso.

files-8

Bob

Naturalmente, il bob non può che essere un buon punto di riferimento per la definizione di un ottimo stile di capelli per tutte le donne che hanno un viso quadrato. L’importante sarà definire per bene le sue caratteristiche e, soprattutto, la sua lunghezza e “chiusura”. Un bob troppo geometrico, che si chiude esattamente sulle linee che dovete addolcire, correrà il rischio di enfatizzarle eccessivamente, conducendovi in un risultato finale che, siamo certi, vorreste evitare di governare.

Asimmetrico

Uno stile di capelli asimmetrico potrebbe darvi una buona mano nel cercare di definire il vostro look per un viso quadrato. Di norma, infatti, è vero che i capelli corti non sono proprio la soluzione ideale per poter valorizzare un viso che ha tali caratteristiche. Tuttavia, se puntate su un bel taglio asimmetrico, con linee dinamiche e leggermente mosse, riuscirete facilmente a porre in una nuova luce il vostro volto.

files-9

Spettinato e sbarazzino

Un’altra scelta che siamo certi non tradirà tutte le vostre aspettative è legato alla possibilità di poter sfoggiare uno stile di capelli un pò sbarazzino e volutamente “confuso”. L’effetto spettinato andrà infatti a confondere le linee del vostro volto, determinando l’impressione di una forma più gentile e meno rude.

Fotogallery

Molti degli spunti che sopra abbiamo avuto il piacere di proporvi, potranno essere facilmente trovati nella gallery che segue, dove abbiamo pensato di racchiudere 20 diversi stili di capelli che possono facilmente essere utilizzati da parte di tutte quelle donne che hanno un volto piuttosto quadrato e angolare. Il nostro consueto consiglio è quello di dare uno sguardo attento alla gallery che segue e cercare di scegliere uno o più stili di capelli che potrebbero farvi sentire più a vostro agio. Parlatene poi con il vostro parrucchiere e cercate di comprendere con lui come personalizzare lo stile per renderlo ancora più vicino alle vostre sensazioni!

files-20

Prima1 of 28

Previous ArticleNext Article