Bellezza

Capelli nero-blu: alla scoperta di un look di tendenza che vi contagerà!

Avete mai pensato di tingervi di blu i vostri capelli neri? Probabilmente, se è la prima volta che vi avvicinate a un tono di capelli non “usuale”, l’idea potrebbe sembrare apparentemente bizzarra e fuori luogo. Niente di più sbagliato: la moda capelli degli ultimi anni ci ha palesemente dimostrato che i toni di capelli non “tradizionali” hanno oramai preso l’avvento, e non farete certamente fatica nel trovare di particolare gradimento il connubio tra il vostro colore naturale di capelli e un tono più “eccentrico”, che potrà valorizzare al meglio la vostra personalità. Perché allora non puntare su un mix tra nero e blu?

Capelli neri e blu, un mix vincente

Il contrasto tra i capelli neri e i toni blu non è una vera e propria rivoluzione sul vostro capo, e questo dovrebbe essere sufficiente a costituire un buon biglietto da visita da mostrare a tutte quelle donne che temono di rendere troppo eccentrico il proprio stile. Come risulta particolarmente chiaro dalle foto che oggi abbiamo condiviso con voi, infatti, il mix tra capelli neri e blu sembra potersi integrare con discreto piacimento, evitando di creare quegli “stacchi” di tonalità troppo drastici.

Insomma, quanto basta per poter far avvicinare a questo gradevole mix un maggior numero di persone rispetto a quanto possiate immaginare: dovrete semplicemente calibrare il tono blu sulla base delle vostre convinzioni e dei vostri gradimenti, e il resto verrà da se. Potete infatti cercare di puntare su un contrasto più acceso, contrastando i capelli più scuri con un blu più chiaro, oppure rendere il blu un piccolo vezzo quasi “nascosto” (ma sono i dettagli che fanno la differenza, no?) con una minima variazione di tono.

Capelli corti o lunghi?

Un’altra grande verità dei capelli neri e blu è la loro fantastica possibilità di rendersi adatti sia alle chiome più corte, che a quelle più lunghe. Sfogliando la fotogallery che sotto abbiamo avuto modo di approntare per voi vedrete infatti applicate su diverse modalità di chiome i mix di cui sopra: da quelle più corte e pixie, a quelle più lunghe, dai raccolti ai capelli liberi, passando per trecce e sidecut, non vi è alcun limite ai colori blu e nero, rendendo pertanto questo genere di colorazione facilmente imponibile su qualsiasi tipologia di hairstyle voi desideriate avere. Una bella comodità che non porrà confini alla vostra creatività stilistica!

Fotogallery

Come sempre, cerchiamo di accompagnare i nostri consigli e i nostri spunti sopra formulati con la presenza di una bella fotogallery che andrà ad arricchire le vostre basi di valutazione, proponendovi qualche utile spunto di riflessione. Cercate allora di sfogliare attentamente le immagini che di seguito vi proponiamo, e di non fermarvi alle prime impressioni. Domandatevi invece se il blu, nelle sue varie declinazioni, possa realmente essere utilizzabile sul vostro capo, e con quali margini di personalizzazione desidererete applicarlo. Parlatene poi con il vostro parrucchiere e non dimenticatevi di farci sapere come è andata a finire, inviandoci, se lo desiderate, una foto con la vostra creazione!

Previous ArticleNext Article