Lifestyle e Benessere

Canzoni d’amore più vendute di tutti i tempi, ecco quali sono!

canzoni-amore

Vi siete mai chiesti quali siano le canzoni d’amore più vendute di tutti i tempi? Ebbene, noi ce lo siamo chiesti, e facendo qualche bella ricerca in tal proposito, abbiamo fatto qualche sorpresa davvero sensazionale. Non ci credete?

Leggi anche: Pound, la nuova frontiera del fitness

In linea generale, la canzone più venduta nella storia della musica è una canzone d’amore… “natalizio”: si tratta infatti di White Christmas di Bing Crosby, pubblicata nel 1942 e, dopo oltre 70 anni, in grado di vantare più di 50 milioni di copie vendute. La vera sorpresa arriva però in seconda posizione: contrariamente a quanto si potesse immaginare, la seconda canzone più venduta di sempre è di Tony Renis: Quando quando quando, con poche centinaia di migliaia di copie in meno del pezzo di Crosby (ma 20 anni più giovane). Al terzo posto Candle in the wind, di Elton John, con circa 40 milioni di copie.

Tornando più strettamente al segmento delle canzoni d’amore, sono tanti i pezzi che hanno potuto toccare la soglia dei 20 milioni di copie. Tra le varie, Whitney Houston con I Will Always Love You, datata 1992, o ancora Diana, di Paul Anka, del 1957.

Leggi anche: X Factor rivoluziona la giuria, ecco chi entra e chi esce!

In ogni caso, l’elenco è talmente ricco che risulta essere difficilmente sintetizzabile (anche perchè le statistiche sono piuttosto eterogenee in merito). Da Gloria Gaynor a Cher, dai Beatles a Britney Spears, c’è l’imbarazzo della scelta. Pertanto, noi vogliamo coinvolgervi proattivamente e domandarvi: quali sono le vostre canzoni d’amore preferite? C’è qualche pezzo indimenticabile che ritenete possa essere una parte fondamentale della vostra vita? A quale canzone d’amore siete maggiormente legati? E, ancora, per quale motivo vi siete affezionati così tanto a una certa canzone?

Utilizzate lo spazio dei commenti per dire la vostra!

Previous ArticleNext Article